una bella collaborazione

S.Maria C.V.
Sabato 14 novembre -
da http://www.casertanews.it/public/articoli/2015/11/15/064745_ambiente-s-maria-raffaele-uccella-adesione-blocco-campagna-internazionale-wwf.htm

 Il Panda Team del WWF Caserta ha incontrato gli studenti dello I.A.C. "Raffaele Uccella" di Santa Maria Capua Vetere - DS Francesco Paolo Casale. 

Gli studenti che si sono costituiti in Panda Club, con la supervisione del corpo docenti - referenti prof.ssa Anna Del Mastro e il prof. Giovanni Pastore - sono diventati testimonial della Campagna Internazionale del Wwf : "CLIMA E' UN'EMERGENZA PER TUTTI" .

 Coinvolti dall'entusiasmo degli studenti il Sindaco - Biagio Maria Di Muro e l'Assessore con delega in materia di Programmazione e Tutela del Territorio e dell'Ambiente Donato Di Rienzo che insieme al DS Francesco Paolo Casale sono stati i primi firmatari della petizione del Wwf Italia contro le centrali a carbone che sono tra le principali responsabili fonti dei gas climalteranti.

Sottoscritto anche il protocollo d'intesa tra l'istituto scolastico e il Wwf Caserta. Durante la manifestazione sono stati mostrati gli effetti dei cambiamenti climatici sulle specie vegetali, animali e sugli essere umani e contemporaneamente sono stati presi impegni ben precisi da parte degli studenti che in qualità di "sentinelle" del clima vigileranno sugli sprechi energetici e diffonderanno le azioni virtuose per la riduzione della produzione dei gas serra. Presentato il video a cura di alcune classi e docenti che sta facendo "impazzire" ragazzi, docenti e genitori.


___________________
il video è qui: https://www.facebook.com/471706019582552/videos/940582859361530/

Commenti