WWF, "Mi curo di te": il programma digitale di educazione ambientale per sensibilizzare le coscienze di tutti su temi ambientali

WWF, "Mi curo di te": il programma digitale di educazione ambientale per sensibilizzare le coscienze di tutti su temi ambientali Eventi a Trieste


Sarà presentato venerdì 23 ottobre alle ore 18:00, nella sede del WWF Trieste di via Rittmeyer 6, agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado il Programma digitale di educazione ambientale del WWF.
Si intitola “Mi curo di te, il gesto di ognuno per il pianeta di tutti" ed è un programma multimediale interattivo, che il WWF mette gratuitamente a disposizione degli insegnanti. 
L’obiettivo del percorso didattico è aiutare gli insegnanti, gli studenti e, indirettamente, le loro famiglie, a capire meglio il mondo in cui vivono, cogliendo la complessità e l’interconnessione di problemi sociali, economici e ambientali rendendoli in grado di prendere decisioni e comportarsi in modo culturalmente adeguato e localmente significativo, per risolvere i problemi che minacciano il nostro futuro comune.
Il programma è  triennale e ogni anno sviluppa un grande tema ambientale (acqua, clima e foreste). Sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie circa l’urgenza di affrontare in modo consapevole le problematiche sul "clima" è l’obiettivo principale di questa annualità. Attraverso il tutorial di approfondimento e il quiz l’insegnante potrà condurre i ragazzi verso un vero e proprio percorso di scoperta, fatto di contenuti e attività pratiche sul tema del clima. L’attività è parte della Campagna clima del WWF.
Il materiale digitale che verrà presentato consiste in una lezione digitale interattiva, un multimediale per stimolare l’attenzione degli alunni, promuovere la riflessione sull’argomento, fornire approfondimenti sulle connessioni tra il nostro stile di vita e i problemi ambientali e maturare capacità critica legata alle possibili scelte e soluzioni da attuare. Le schede di approfondimento per docenti sui temi cambiamenti climatici e acqua con suggerimenti su come sviluppare l’argomento in aula nel modo più coinvolgente. Domande per verificare giocando quanto appreso nel corso della lezione.

Potrebbe interessarti:http://www.triesteprima.it/eventi/wwf-rittmeyer-insegnanti-campagna-sensibilizzazione-programma-digitale-23-10-15.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401

Commenti