Urban Nature 2023 Ma non solo

 Si avvicina il tradizionale appuntamento con Urban Nature, celebrazione della Natura in città, ma per il WWF Molise è un periodo particolarmente inteso.

Cerchiamo di informare i soci WWF e tutti gli amici del Panda delle occasioni che il futuro immediato ci offre:


Si comincia il 6 ottobre con l'iniziativa "Cambiamo Vita" nel centro urbano di Campobasso, dove il WWF sarà presente con un suo spazio espositivo nei tre giorni della manifestazione










Sabato 7 ottobre, dalle ore 16.00, appuntamento ormai tradizionale con gli Amici di Urban Nature Associazione di Quartiere "vivi Colle dell'Orso"; una passeggiata di "plogging" (raccolta di rifiuti... dimenticati dai cittadini distratti per piccoli gruppi itineranti), l'occasione per passeggiare, conoscere meglio il quartiere e i suoi abitanti in una amichevole condivisione di tempo e chiacchiere.







Domenica 8 ottobre sono invece i carabinieri del Reparto Biodiversità di Isernia che ci aspettano nella Riserva Orientata di Pesche per una passeggiata in luoghi incantevoli. Non dimenticate gli scarponcini e soprattutto di prenotarvi entro le ore 17.00 di venerdì 6 ottobre 







Martedì 10 un appuntamento all'Oasi di Guardiaregia Campochiaro, presso l'area faunistica del cervo a Campochiaro, per un nuovo arrivo nel circuito dei cervi. Sappiamone di più grazie al dottor Lino Cirucci.
















Mercoledì 11 ottobre appuntamento all'Università degli Studi del Molise con workshop pomeridiano nella Riserva Regionale Oasi del WWF di Guardiaregia - Campochiaro. 
















 In tutte le occasioni c'è la possibilità di partecipare al Progetto del WWF con gli ospedali pediatrici italiani, finalizzato alla realizzazione di oasi natura negli spazi ospedalieri, acquistando una felce da portare a casa. E' possibile anche richiederla inviando una mail a info@wwfmolise.it.
Le piazze dove sarà possibile acquistarla si trovano su:

















Commenti