Earth Hour a Bojano: un convegno

In occasione di Earth Hour 2023, si terrà a Bojano (CB) un convegno scolastico organizzato dall'IISS di Bojano "Lombardo Radice" dal titolo "giovani menti a caccia di futuro" con l'intento di ragionare di sviluppo sostenibile nell'area matesina con un occhio alle sensibilità delle giovani generazioni. 

Il convegno, moderato dalla Dirigente scolastica dell'IISS di Bojano, prof.ssa Anna Paolella, e sostenuto dalla Amministrazione comunale di Bojano che lo ospiterà nel palazzo Colagrosso, oltre alla visione di un servizio di Rai Report, prevede la partecipazione dell'Associazione Falco con il prof. Alessio Papa e spazio dedicato al lavoro degli studenti in ambito di Percorsi di Competenze Trasversali e l'orientamento, coordinati dalla Prof. Enrica Bronzo, sul tema dell'acqua - di enorme importanza nell'area matesina - che il 22 marzo ha visto celebrata la sua giornata mondiale.

Il convegno, che vede anche il sostegno di EIP Italia - scuola strumento di pace, è anche una occasione di formazione per i docenti e il personale scolastico a cui il WWF, ente riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito come ente di formazione del personale scolastico, rilascerà attestato di partecipazione.

Il WWF Molise, da canto suo, desidera ringraziare per la disponibilità, attenzione e convergenza di intenti e speranze La Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Paolella, Il sindaco di Bojano, Prof. Carmine Ruscetta, la Prof.ssa Italia Martusciello rappresentante EIP, il Prof. Alessio Papa con l'Associazione Falco, la Prof.ssa Enrica Bronzo della Associazione culturale "Paese dell'Acqua" e soprattutto le studentesse e gli studenti dell'IISS di Bojano. 
 

Commenti