CONVEGNO NAZIONALE PROTECTED AREAS & CONSERVATION

 

La biodiversità è in crisi, e il tempo per invertire la rotta è breve.

 

Come indicato dalle Nazioni Unite nell'ambito della Convenzione sulla Diversità Biologica (CBD), entro il 2030 dovremo conservare efficacemente almeno il 30% del Pianeta, sia a terra che a mare, oltre a restaurare habitat degradati e ridurre le pressioni umane sulla natura.

 

La sfida di creare nuove aree protette ecologicamente connesse e di gestirle in maniera efficace, tutt'altro che scontata anche in quelle esistenti, è quindi avviata e non può che passare dalla condivisione dei dati più avanzati sulla distribuzione della biodiversità.

 

In questo contesto nasce il Convegno Nazionale "Protected Areas & Conservation", con l'obiettivo di creare uno scambio di conoscenze e best practices sulla conservazione della biodiversità all'interno e all'esterno delle aree protette.

 

 

La lingua del convegno sarà l'italiano, ad eccezione dei keynote speech da parte di esperti internazionali (in inglese).

È anche prevista la pubblicazione digitale degli Atti del Convegno.

 

PROGRAMMA: https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/convegno-nazionale-protected-areas-conservation/#form

 

Grazie per l'attenzione

 

Dott. Franco Ferroni

Specialista Senior Biodiversità – Ufficio sostenibilità

WWF Italia

Via Po 25/c

00198 ROMA


Segui le attività del WWF Italia sul sito: www.wwf.it

Segui le attività della Coalizione #CambiamoAgricoltura sul sito www.cambiamoagricoltura.it e sulla pagina FB: https://www.facebook.com/CambiamoAgricoltura

     

 

Commenti