CONTEST WWF URBAN NATURE 2020 PER LE SCUOLE
in ragione della proficua collaborazione avviata da diversi anni con la sigla dell'Accordo tra MIUR e WWF Italia, siamo a chiedervi di sostenere l'iniziativa in oggetto.
L'iniziativa mira a generare un modo di pensare gli spazi urbani, dando più valore alla natura per proteggere e incrementare la biodiversità del proprio territorio, riqualificando gli spazi della scuola o di un'area esterna o individuando altri tipi di intervento a livello urbano, per aumentare la biodiversità cittadina.
SCADENZE:
- PREISCRIZIONE entro il 31 marzo 2020 (Allegato A)
- PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI: entro il 15 luglio 2020 (Allegato B)
Per maggiori informazioni consultare il seguente link http://www.wwf.it/urban_nature.cfm
I premi in palio andranno a sostenere i migliori progetti presentati ( premi da 1.000 euro e 500 euro per gli 8 migliori progetti realizzati o da realizzare entro il 2020).
Con la certezza che la partecipazione all'iniziativa Urban Nature contribuisca a creare nei giovani una coscienza ambientale e uno stimolo a occuparsi del proprio territorio, siamo a chiedere di darne massima diffusione all'interno della vostra scuola e di altre del territorio.
Ci è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.
Katia Rossi
Contest Urban Nature
Allegati:
Scheda di Pre-iscrizione, Regolamento; Contest Urban Nature
Sito di riferimento: http://www.wwf.it/urban_nature.cfm
Il contest si svolge in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, Associazione Musei Scientifici e con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università della Ricerca con cui il WWF Italia ha un Protocollo d'Intesa.
Alcuni esempi di progetti da realizzare
Katia Rossi Mob. 335.5482934
Settore educazione
WWF Italia Onlus
Via Po, 25/c 00198 Roma
Tel. 06.84497.395
Commenti
Posta un commento