Iniziative per le scuole



A: Dirigenti scolastici e Docenti

delle scuole molisane per il

cortese tramite del Dirigente Titolare
sede

Oggetto: iniziative WWF e WWF Molise

In considerazione della pluriennale collaborazione tra WWF Italia e MIUR e l'attenzione che in questo momento il MIUR e il Ministero dell'Ambiente stanno rivolgendo ai temi della educazione ambientale, desideriamo ricordare le campagne del WWF Italia in corso che possono interessare le scuole e che, a livello locale, sono supportate dal WWF Molise e dalla rete giovanile WWFYOung.

28 MARZO, ORA DELLA TERRA (EARTH HOUR 2020)

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Il WWF sta chiedendo alle Amministrazioni di partecipare all’evento con il simbolico spegnimento dell’illuminazione di un monumento, ma, accanto a questo, è l’occasione per fermarsi a riflettere e, speriamo, avviare concrete azioni di cambiamento. Cittadini singoli, in associazione, scuole e istituzioni possono cogliere l’occasione, partecipando ad un evento mondiale, di essere e richiedere il cambiamento.
Informazioni su oradellaterra.org - earthhour.org



CONTEST WWF URBAN NATURE 2020 PER LE SCUOLE

L'iniziativa mira a generare un modo di pensare gli spazi urbani, dando più valore alla natura per proteggere e incrementare la biodiversità del proprio territorio, riqualificando gli spazi della scuola o di un'area esterna o individuando altri tipi di intervento a livello urbano, per aumentare la biodiversità cittadina.
SCADENZE:
- PREISCRIZIONE  entro il 31 marzo 2020
- PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI: entro il 15 luglio 2020

I premi in palio andranno a sostenere i migliori progetti  presentati  ( premi da 1.000 euro e 500 euro per gli 8 migliori progetti realizzati o da realizzare entro il 2020).

Restano inoltre sempre accessibili progetti e programmi di livello nazionale pubblicizzati su https://www.wwf.it/scuole, programmi e progetti da sviluppare nella Riserva Regionale Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro e la struttura Regionale del WWF, composta dai volontari del WWF Molise e WWFYOUng, è sempre disponibile alla collaborazione.

Commenti