Earth Hour 2015 a Campobasso
Per Earth Hour 2015, il 28 Marzo, l'evento principale in Molise si terrà a Campobasso.
Nel capoluogo molisano, oltre allo spegnimento dell’illuminazione del Municipio e di Piazza Prefettura, vi saranno diverse attività sulle quali il WWF Molise sta lavorando e coinvolgendo i cittadini.
Sarà possibile partecipare ad un percorso di trekking urbano, nel cuore della città vecchia, in collaborazione con l’“Associazione Centro Storico”, che consentirà ai partecipanti di ri-scoprire alcune parti della città e la “Chiesa di Sant’Antonio Abate”. Inoltre, si stanno coinvolgendo i bar urbani a partecipare all’iniziativa con proprie particolarità, quali aperitivi a lume di candela. L’Ora della Terra coinvolgerà anche i migranti ospiti al “Centro di Accoglienza Eden”, che saranno protagonisti di “Sonorità etniche”.
Per rendere partecipi anche i più giovani alla sfida dell'Earth Hour e sensibilizzarli a riguardo della tematica del cambiamento climatico, verranno proiettati, in collaborazione con il “Trento Film Festival”, al Liceo Scientifico “Romita” e all’“Istituto Linguistico e Biologico”, due film, Alpi 2.0 e Kamilet, che vertono su tematiche ambientali.
A breve sarà pubblicata la locandina dettagliata delle attività organizzate per il 28 Marzo.
Commenti
Posta un commento