I ragazzi dell'IISS di Bojano alla premiazione EIP




Belle soddisfazioni per i ragazzi dell'IISS di Bojano che hanno raggiunto uno splendido traguardo nella partecipazione al 47' concorso nazionale indetto dall'EIP, con l'utilizzo, da parte dell'organizzazione nazionale, di parte del lavoro per la realizzazione del manifesto ufficiale, con i visi dei molisani che attorniato la foto di Greta Thumberg.

Una composizione significativa che sottolinea gli impegni di oggi per un mondo in cambiamento. 

Stimolante e impegnativo il tema proposto quest'anno, che molto ricorda la mission del WWF ("lavorare per un futuro in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura"). Globalizzare, cioè condividere e alimentare questa idea è la necessità di questi tempi. Necessità, di certo, ormai, non più opinione.

La consapevolezza che uomo, ambiente, giustizia, pace non siano aspetti separati ma elementi interagenti nell'equilibrio dell'unico pianeta che abbiamo a disposizione è la lezione che questi ragazzi invitano a tenere bene a mente nelle scelte di ciascuno, ogni giorno: ognuno di noi ha una parte: sarà magari una parte anche piccola, ma non per questo poco importante.

Complimenti dunque ai ragazzi delle pendici del Matese: prepararsi al Parco è anche questo.
Congratulazioni alla Dirigente, professoressa Antonella Gramazio, e alla instancabile professoressa Italia Martusciello.

Commenti