La vita segreta degli alberi

La vita segreta degli alberi: il Bestseller presto in Italia



La vita segreta degli Alberi è il libro già Bestseller di Peter Wohlleben, guardia forestale che ha svelato e raccontato il nascosto mondo degli alberi.
Che le foreste siano dei luoghi magici è visibile a tutti.
Ma Peter Wohlleben è andato oltre, ha saputo rendere omaggio a quegli esseri straordinari che sono gli alberi, regalando allo stesso tempo un nuovo modo di guardare le foreste.
La vita segreta degli Alberi è un testo scientifico, che però non mette in secondo piano un grande amore e rispetto per la natura, vista come un insieme di esseri viventi, connessi tra loro. Fin da piccolo, Peter Wohlleben ha voluto essere un ambietalista. Dopo aver studiato scienze forestali e prestato servizio per più di vent’anni presso il corpo forestale, si è poi successivamente licenziato per poter lavorare in una riserva protetta in sintonia con i suoi ideali ecologici.

La vita segreta degli alberi

L’autore ci accompagna alla scoperta del mondo degli alberi, e delle loro straordinarie facoltà.
Non riusciremo più a guardare una foresta con gli stessi occhi: la vita segreta degli alberi ci parla delle loto interazioni, di come gli alberi possono e riescono a comunicare tra loro.
Nel loro ruolo nell'ecosistema, scopriremo che gli alberi provano emozioni e che sono addirittura dotati di memoria.
All'interno del libro è possibile trovare anche capitoli dedicati alla fotosintesi, alle malattie, al trasporto dell'acqua: la vita segreta degli alberi è davvero un manuale completo adatto agli addetti ai lavori, ma è anche destinato a tutte quelle persone che amano stare a contatto con la natura e che desiderano conoscere meglio questi abitanti dei boschi.
Un libro che ci illustra come la foresta sia così viva, e che riesce a ribadire - con scienza e con poesia - quanto sia importante la tutela dei nostri boschi, del nostro verde, del nostro Pianeta.

tratto da: gruppomacro.com 

Commenti