Earth Hour in Molise



In questi giorni stiamo contattando i Sindaci dei Comuni del Molise per invitarli ad aderire all'Earth Hour.  Alcuni hanno già confermato la loro adesione: Campobasso, Vinchiaturo, Sant'Angelo del Pesco, Jelsi, Toro, San Giuliano del Sannio...aiutaci anche tu a diffondere questa iniziativa!!!L'evento principale in Molise si terrà a Campobasso. Prossimamente verrà pubblicata la locandina dell'evento.

OGGETTO:   Evento internazionale WWF - Richiesta di adesione a EARTH HOUR 2014

Gentile Sindaco,

il 29 Marzo 2014 torna Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

La prossima edizione di Earth Hour si svolgerà dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 29 Marzo. Anche quest’anno l’Ora della Terra per lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un  riscaldamento globale  i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti, e dunque va assolutamente fermato se vogliamo evitare che sconvolga  gli ecosistemi, le specie e la vita di milioni di persone: bisogna azzerare le emissioni di gas serra e scegliere le tecnologie del futuro, quelle rinnovabili ed efficienti. In tal senso Earth Hour è un invito a unirsi per “moltiplicare le energie”.

Nel 2013 Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 154 Paesi nei 7 continenti ed in oltre 7000 città in tutto il mondo, confermandosi come evento di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo.

La Sua Amministrazione, aderendo ad Earth Hour 2014,  potrà  partecipare su scala internazionale e nazionale a un evento simbolo della lotta al cambiamento climatico, cui aderiscono altre migliaia di enti locali. Partecipando all’Ora della Terra, i Comuni possono cogliere l’occasione per dichiarare quali siano le azioni che hanno compiuto e intendono compiere nella propria città per affrontare la crisi climatica e quindi per: azzerare le emissioni di anidride carbonica; diminuire drasticamente l’uso di combustibili fossili ; adottare nuove strategie basate su risparmio, efficienza ed energie rinnovabili, mobilità sostenibile.

Vi chiediamo di aderire ad Earth Hour 2014 attraverso lo spegnimento simbolico di un monumento o di un edificio il 29 Marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (ora italiana).

La invitiamo a segnalare la propria adesione inviando un’ e-mail al seguente indirizzo: info@wwfmolise.it

Per ulteriori informazioni sull’ Earth Hour, segnaliamo il link:

ed i seguenti recapiti telefonici: 

Tel: 339/8080329

Fax: 0874/97586

Confidiamo nella Sua sensibilità per una buona riuscita dell’evento.

                                                                                              Cordiali saluti,

                                                                                              WWF MOLISE

Commenti